INNOVA Consulting & FT IMPEX in collaborazione con Shanglong Law Consultants, Camera di Commercio Internazionale Cina, CCPIT Stato e di governo popolare della Provincia di Jiangsu organizzano lo Stand Sicily Expo presso l’Expo internazionale dell’alimentazione della Cina, una presentazione con degustazione di vini e prodotti alimentari italiani, rivolta ad un pubblico professionale.
La seconda edizione dell’Expo si baserà sul tema “Cibo, salute e vita di qualità”. Saranno realizzate mostre a tema, incontri professionali, tre Food Expo Forum ed un’area espositiva sul Food & Beverage di 30.000 metri quadrati, impostati su 1400 stand internazionali.
L’esposizione si terrà a Huai’an City, Jiangsu centro importante per l’industria alimentare, con un valore di produzione dell’industria alimentare di oltre 100 miliardi. L’Expo comprenderà tre parti: mostre a tema, vertici di alto livello e competizioni gastronomiche.
L’area espositiva tematica è di 30.000 metri quadrati, che attrarrà oltre 10.000 importatori professionisti nazionali e stranieri che parteciperanno all’incontro.
PERCHE’ PARTECIPARE
Un settore in costante crescita in Cina è quello agro-alimentare. L’export F&B dell’Europa verso la Cina si è triplicato negli ultimi anni con previsioni di crescita oltre il 15% annuo. I prodotti maggiormente esportati in Cina in ordini di valore percentuale sono:
- Bevande alcoliche e non alcoliche
- Cacao
- Grassi e oli animali o vegetali
- Pasta, pane e prodotti della pasticceria e biscotteria
- Caffè, the e spezie
In una fase in cui si sta assistendo ad una crescita bassissima del consumo interno italiano il mercato cinese risulta essere un′importante occasione di crescita e rilancio per tutte le aziende italiane che operano nel settore agroalimentare.
In sintesi:
- Prospettiva di continua crescita dell’economia cinese
- Vastita’ del mercato cinese
- evoluzione dei gusti dei consumatori cinesi di reddito medio-alto
- Numerosi settori industriali con elevati tassi di crescita
SERVIZI INCLUSI
Le imprese partecipanti usufruiranno di:
• Presenza diretta in fiera nell’area destinata agli espositori italiani di uno stand personale di 9mq;
• Inserimento presentazione nel catalogo;
• Promozione ed invito a buyers cinesi;
• Assistenza e supporto sia nelle fasi preparatorie, sia durante la manifestazione fieristica, sia post Expo.
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario richiedere la documentazione, compilare la richiesta ed inviarla via mail al Nostro indirizzo info@innovaconsulting.info entro e non oltre il 31 marzo 2019.
Per motivi organizzativi, all’iniziativa saranno ammesse un massimo di 15 aziende. L’ammissione seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione, fino ad esaurimento degli stand disponibili.